Viale A. Labriola | 59013 Montemurlo PO
Tel. +39 0574 659 515 | Email: lan.becagli@lanificiobecagli.com

AZIENDA

Il Lanificio Becagli, azienda industriale a proprietà familiare, lavora da più di cinquanta anni alla creazione, produzione e distribuzione di tessuti propri con contenuto innovativo sia per il settore sport attivo che per la moda.

A partire dalla esperienza tecnica del fondatore Piero Becagli, con costante innovativazione, il Lanificio ha attraversato diversi cicli di ideazione e maturità di intere linee di prodotto, quali per primi i tessuti a pelo (pellicce ecologiche, ideate dal fondatore intorno agli anni ‘50) e, successivamente, la maglierie fleece (in Italia denominate ‘pile’, introdotto e perfezionato con le tecniche di rifinizione anti-pilling intorno al 1985), sia per il settore moda che per il tecnico-sportivo.

Lo staff di tecnici e venditori è organizzato per reagire alle richieste creative dei clienti, sia nel settore sportivo, dove fanno premio le qualità prestazionali dei tessuti, che nel settore moda, dove prevale la componente di estetica, sia dovute alla costruzione dei tessuti che al trattamento superficiale degli stessi.

AGGIUNGERE VIDEO FASE DI LAVORAZIONE

L’azienda da tempo lavora alla sostenibilità dei tessuti producendo sia per lo sport che per la moda. A partire dall’esperienza tecnica del fondatore Piero Becagli, con costante innovazione, il Lanificio ha attraversato diversi cicli di ideazione e maturità di intere linee di prodotto, quali per primi i tessuti a pelo (pellicce ecologiche, ideate dal fondatore intorno agli anni ‘50) e, successivamente, la maglieria fleece (in Italia denominata ‘pile’, introdotto e perfezionato con le tecniche di rifinizione anti-pilling intorno al 1985). Quale esempio di altro prodotto ecosostenibile, specifico per lo sport, abbiamo il B3 Teragon Recycled®, un tessuto prodotto da PET riciclato. Il tessuto, soffice ed elastico, raggiunge tutte le classiche caratteristiche di calore, traspirabilità ed isolamento. Costruito intorno alla tessitura di tre diversi tipi di filato, il materiale offre comfort, resistenza al pilling ed è anallergico. Lanificio Becagli è simbolo di innovazione. Tramite viaggi internazionali, ricerca e sviluppo riesce ad anticipare le tendenze sul mercato, offrendo così un apporto notevole di nuovi spunti e idee per il lavoro di studenti, clienti e creativi.